L'area vicina alla chiesa campestre è stata ripulita e oggi può iniziare la festa.

Tutto pronto per le celebrazioni in onore di Santa Lucia, a Uta. Per il terzo anno di fila, mercoledì amministratori e cittadini hanno partecipato all'iniziativa promossa dall'associazione Inversione a Uta e si sono ritrovati alle pendici di Monte Arcosu per rimuovere i rifiuti presenti vicino alla chiesa.

"Grazie alle campagne di sensibilizzazione degli scorsi anni, le persone hanno recepito il messaggio che tenere il posto pulito rende migliore vivere questo ambiente", commenta il consigliere Andrea Planu.

Il consigliere Federica Melis aggiunge: "Sono orgogliosa di aver partecipato con la mia famiglia e le mie due figlie, spero che momenti come questi sensibilizzino tutti al rispetto e tutela dell'ambiente che è la nostra casa".

Da oggi inizia la festa vera e propria. Dopo la messa in parrocchia, oggi intorno alle 19 si terrà la processione con il simulacro fino alla chiesetta in montagna.

All'arrivo spettacolo pirotecnico, poi il comitato offrirà malloreddus ai partecipanti. Domani spettacolo musicale e balli nel piazzale della chiesa. Domenica festa e musica nel sagrato della chiesa di Santa Giusta dove in serata rientrerà rientro il simulacro della Santa.
© Riproduzione riservata