Politica » Provincia di Genova

Pd, l'annuncio di Martina: "Il 29 settembre in piazza contro il governo"

Sabato 01 Settembre alle 19:42 - ultimo aggiornamento alle 21:38


Maurizio Martina (Ansa)

"Il 29 settembre manifestazione nazionale del Partito democratico. Per l'Italia che non ha paura".

Così su Facebook il segretario del Pd, Maurizio Martina.

"Il Paese sta andando a sbattere e noi abbiamo una responsabilità. Se non prendiamo la grande sfida delle elezioni europee dal lato del cambiamento indispensabile non ce la faremo a sconfiggere quelli che si stanno organizzando per fare una Crociata contro l'Europa"; ha spiegato Martina. Aggiungendo: "Io non ci sto a trasformare le elezioni europee in uno scontro tra Salvini e Macron, perché Salvini spetta a noi batterlo, in Italia".

Il post di Maurizio Martina su Facebook

Martina, in un passaggio del suo intervento al convegno Areadem che si sta svolgendo a Cortona (Arezzo), ha proseguito: "Attenzione: non facciamo decidere agli altri lo stadio dove si gioca la partita. La frontiera al modello 'nazional-sovranista', deve essere l'Italia".

Infine: "O il tema della sovranità italiana o sarà, sempre di più, sovranità europea in tutto e per tutto, oppure non sarà. Gli italiani non lo hanno ancora capito e noi dobbiamo fare un lavoro su questo aspetto. Un Paese come il nostro non se la può cavare da solo. Questo è il campo della nostra elaborazione".

(Unioneonline/M)

 
eugeiniu babin e natasha yelina (foto da facebook)
Genova, sopravvivono al crollo del ponte: annunciano le nozze

 
un immagine del crollo del ponte a genova (foto ansa)
Genova, la tragedia del ponte. Una lettera diceva: "Non è sicuro"

 
maria elena boschi (foto ansa)
Schiaffo del Pd alla Boschi: niente Festa dell'Unità a Firenze

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

26 commenti

  • user245443 02/09/2018 11:50:04

    ma che senso ha questa manifestazione?questo governo sta facendo miracoli! è finita la disoccupazione! la pensione massima per tutti! la pubblica amministrazione va a meraviglia! città pulite e sicure! problema immigrazione risolto! meno tasse per tutti!vabbè dobbiamo ancora pagare il mutuo per la casa! ma un altro paio di mesi e questo governo ci libera anche di questo stress!!!
  • user222427 02/09/2018 11:33:48

    Ma insomma qualcosa dovrà pur fare questo poveraccio,dopo renzi nessuno con un po' di sale in zucca voleva fare il segretario di un partito che è rimasto coinvolto nei più grandi scandali politici del dopoguerra e allora hanno eletto martina,la barba e sempre in camicia senza giacca sono mosse studiate per dare peso a un personaggio,purtroppo hanno fallito anche in questo,ma comunque non va preso sul serio è solo uno di passaggio che esegue ordini dai soliti nascosti nelle pieghe del partito.
  • sadam 02/09/2018 11:19:32

    Continua a raccontare barzellete in giro per l'Italia, non ha ancora capito che ormai i cittadini li ha destinati alla scomparsa.
  • dadaolta 02/09/2018 10:15:01

    Prenotata per l'evento piazza Mignanelli, intima e chic, a due passi da Piazza di Spagna e da via Condotti, facilmente raggiungibile dopo lo shopping... :-)))
  • Lando65 02/09/2018 10:07:55

    Questi ancora non hanno capito che devono smaterializzarsi!
  • Tessitore 02/09/2018 10:01:46

    Questo Martina ha sempre delle idee brillanti, incoraggiato dai pienoni delle feste de l'Unità, ora propone una "grande manifestazione contro il Governo" sich! chissà quanti extracomunitari dovrà arruolare per portare un pò di gente in piazza.
  • marco1975 02/09/2018 09:36:16

    Ora la Colombari esagera, va bene la barba finta, i vestiti da uomo, ma adesso pure con il PD! Torna a fare la modella che ti riesce meglio...senza barbetta ovviamente! Saluta Billy!
  • user234904 02/09/2018 09:35:01

    se salvini e di maio organizzano una manifestazione, il PD si dovrebbe nascondere x sempre dalla gente che sfilerebbero,povero martina nasconditi
  • enzoschirru 02/09/2018 09:33:35

    Non vedo di cosa ci si meravigli. La sinistra è stata sempre e solo capace di manifestare in piazza, dove devi solo fare casino, non certo proporre e costruire Vorrei ricordate che D'Alema, allora capo del governo, nel 1999 manifestò in piazza a fianco dei sindacati contro il suo stesso governo......diventando la barzelletta del mondo.
  • user234904 02/09/2018 09:31:01

    non sa come mettersi in evidenza questo defunto PD, il popolo italiano e con chi difende i confini, il PD non ha capito una mazza, io ex PD finche RENZI rimarra dentro al PD io non tornero a votarlo, x colpa lro o dovuto votare salvini e continuero a votarlo