Il governo durerà poco e Forza Italia sta molto meglio di quanto si pensi.

Torna in auge Silvio Berlusconi, che dopo essere stato quasi costretto a ingoiare il boccone amaro del governo Lega-M5S, prova a riorganizzare i suoi in vista di una campagna elettorale che vede come molto imminente.

"Se il governo mangerà il panettone, sarà un panettone molto amaro per gli italiani", afferma l'ex Cavaliere. "L'idea di rimette in discussione la Tav è una follia contro le imprese italiane, le regioni del Nord e la stessa tutela dell'ambiente. E l'ambiguità del governo sta facendo rialzare la testa ai gruppuscoli violenti di eversori che in Val Susa aggrediscono la polizia e mettono in pericolo la sicurezza dei lavoratori".

Il leader di Forza Italia poi lancia un duro attacco al decreto dignità e si rivolge a Salvini: "Come può permettere che si approvi un decreto contro le imprese e contro il lavoro?".

Su Forza Italia invece: "Stiamo molto meglio di quanto si pensi, abbiamo riunito i quadri dirigenti di tutta Italia e ho trovato una qualità, un entusiasmo e una voglia di tornare a vincere che mi hanno molto confortato. Noi siamo il futuro liberale, con un presento populista-sovranista e rumoroso, ma fragile. Stiamo rinnovando e rilanciando il partito per essere pronti nel momento in cui l'esperimento giallo-verde fallirà".

Ineludibile il tema Rai, con l'ex Cavaliere che è ago della bilancia, decisivo per portare Marcello Foa alla guida dell'azienda di Viale Mazzini: "Nella proposta di Foa vedo una forte volontà spartitoria. Una decisione che la maggioranza ha concordato solo al proprio interno, mi sembra un pessimo segnale".

(Unioneonline/L)

DITE LA VOSTRA:

© Riproduzione riservata