Politica » Friuli-Venezia Giulia

Berlusconi, nuovo attacco ai 5 Stelle: "Sono come Hitler"

Mercoledì 25 Aprile alle 16:53 - ultimo aggiornamento alle 18:26


Berlusconi in Friuli

Dal Friuli, dove domenica andranno in scena le elezioni regionali, un nuovo attacco frontale di Silvio Berlusconi al Movimento 5 Stelle.

Dopo aver definito i pentastellati una "setta", un "pericolo per la democrazia" e degni solo di "pulire i cessi" nella sua azienda, il leader di Forza Italia questa volta evoca addirittura l'Olocausto.

"Sta succedendo qualcosa in Italia di davvero pericoloso", ha detto nel corso di una visita a Malghe di Porzus, in provincia di Udine, dove, fra il 7 e il 18 febbraio 1945, vennero uccisi 17 partigiani.

Aggiungendo: "L'altro giorno ho chiesto ad alcune persone a cui stavo dando una mano: 'Come vi sentite di fronte al comportamento di questa formazione politica, di questo movimento che non si puo' definire un partito democratico?'. Mi hanno risposto che si sentono come gli ebrei al primo apparire di Hitler".

L'ennesima esternazione al veleno, che fa eco ad altre dichiarazioni di fuoco degli esponenti grillini, che hanno definito Berlusconi, solo nelle ultime settimane, "colluso con la mafia", "pregiudicato" e "il male assoluto".

Quest'ultima definizione, confezionata da Alessandro Di Battista per motivare il rifiuto del Movimento a stipulare un accordo di governo con la Lega di Salvini perché alleata di Forza Italia, ha innescato anche la replica della figlia del Cavaliere, Marina.

Che ha tuonato, anch'essa senza peli sulla lingua: "Mio padre un giorno sarà nei libri di storia, Di Battista non credo".

Una guerra a colpi di epiteti e metafore che non accenna a placarsi e che, anzi, sembra destinata a rinfocolarsi nei prossimi giorni, quando riprenderanno le trattative per la formazione del nuovo governo.

(Unioneonline/l.f.)

I PRECEDENTI:

 
marina berlusconi
Marina Berlusconi, attacco a Di Battista: "Mio padre sui libri di storia, lui non credo"

 
luigi di maio silvio berlusconi e matteo salvini
Berlusconi: "I grillini? Nella mia azienda pulirebbero i cessi". E Salvini si irrita

 
Governo, M5S vuole solo la Lega. Di Maio: "Mai con Berlusconi"

"LORO", IL NUOVO FILM SUL CAVALIERE:

 
berlusconi (toni servillo) e veronica lario (elena sofia ricci) nel film di sorrentino
"Loro" prima parte: Berlusconi visto da Sorrentino

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

11 commenti

  • ragilufe55 26/04/2018 12:29:15

    Questo che ha fatto ridere l'Europa e fatto piangere gli Italiani ha la faccia di bronzo nel citare gli altri come incapaci quando la sua incapacità si è palesata alle spalle di noi Italiani portandoci allo sfacelo per proteggere le sue aziende con i soldi nostri. Solo in Italia è stato possibile questo scempio grazie al latitante Craxi ed al baffino D'Alema che lo ha graziato.
  • Sorigumaccu 26/04/2018 09:00:22

    I bagni c'è andato vicino a doverli pulire lui come pena alternativa alla condanna per frode!
  • user234904 25/04/2018 22:56:33

    mi vergogno di essere italiano, l'alzahimer galoppa povero vecchio non se ne rende conto fa solo pena
  • user234904 25/04/2018 22:50:01

    povero, non sa più usare il cervello è proprio un vecchio
  • user234185 25/04/2018 21:11:41

    Silvio torniamo al voto , per evitare che l’Europa continui a ridere.
  • Lando65 25/04/2018 20:33:57

    Ormai il nano è fuori controllo..Il suo comportamento,pur di ottenere il potere,è simile a quel psicopatico che ha citato.Ridicolo!!
  • GIOBATTISTA 25/04/2018 20:14:38

    brutta cosa non avere argomenti. Cosa va cercando? Altre leggi ad personam?
  • rosalux 25/04/2018 20:14:20

    L'idea di perdere il potere o, per meglio dire, che qualcuno possa finalmente tirare in ballo il conflitto d'interessi e toccare le sue tasche lo sta facendo schiumare di rabbia e uscire fuori di testa. E pensare che un tempo disse " il mio cuore sanguina per aver messo le mani nelle tasche degli italiani".
  • balli87 25/04/2018 19:54:42

    Vivissimi complimenti Cavaliere,dichiarazione da brividi!Nel senso che fa proprio accapponare la pelle per la gravità e l'indecenza!Togliete fuori Hitler e l'Olocausto per degli avversari politici che cercano di fare davvero qualcosa per questo Paese e dicono le cose come stanno davvero!Se non è diventato lei il nuovo Hitler non lo diventerà mai nessun altro...L' unico che non è degno di governare e che dovrebbe pulire i bagni è proprio lei..quelli della casa di riposo dove dovrebbe ritirarsi...
  • user220836 25/04/2018 18:20:43

    Tutto questo terrore per i 5 stelle, non è normale, forse però, con i 5 stelle, teme di perdere le protezioni, che ha sempre avuto...