Politica » Provincia di Roma

Nuovi partiti, ecco Margherita 2.0: nel simbolo, il nome Lorenzin

Venerdì 29 Dicembre 2017 alle 10:59


Beatrice Lorenzin

Con lo scioglimento delle Camere sottoscritto ieri dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella è iniziata la corsa al voto e già ci sono le prime mosse da parte dei politici, come nel caso di Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità, che ha chiuso l'intesa con Dellai, Casini, Olivero, De Mita e Messina di Idv per far rinascere la Margherita.

Anzi, Margherita 2.0, con Beatrice Lorenzin nel simbolo e le varie sigle ben presenti sotto il richiamo civico popolare.

Nasce così l'alleato centrista del Pd che guarda ai moderati liberali e al proseguimento delle riforme iniziate con i governi Letta, Renzi, Gentiloni.

Nella notte, dopo i tanti incontri e i tanti colloqui per trovare una quadra comune, si è conclusa una lunga riunione che oltre a vedere la partecipazione di tutti i big di Alleanza Popolare, Alfano compreso, ha messo intorno a un tavolo tutti gli esponenti centristi per trovare la sintesi al nuovo progetto.

Non è da escludere che all'ultimo minuto arrivi anche l'adesione di Bruno Tabacci, mentre molti saranno i nomi nuovi individuati che saranno presentati nei prossimi giorni.

(Unioneonline/m.c.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • sadam 29/12/2017 17:35:07

    Certo che Lorenzin è una buona pubblicità, ma .
  • Lando65 29/12/2017 17:25:01

    La Margherita è affidabile solo come pizza!!
  • PIRVI 29/12/2017 14:35:45

    Non bastano i danni fatti dalla Margherita 1 , ora abbiamo la Margherita 2 , il partito dei voltagabbana utili idioti del PD ! Mi auguro che non arrivino al 1 % !