"Sono vecchio e mi commuovo facilmente", ha detto Berlusconi per rispondere ai cori "Silvio-Silvio-Silvio". All'inizio qualche piccolo problema tecnico (l'audio molto basso nella sala dell'Ala Birdi) è stato sottolineato con una battuta: "Possiamo fucilare subito il tecnico del suono?".

Il Cavaliere ha subito attaccato la "sinistra". "Hanno programmi deleteri, non sanno aiutare l'economia, che ha bisogno di essere sostenuta. Pensano solo a ridurre le somme che si possono spendere in contanti, alle tasse patrimoniali".

Poi su Michela Murgia e la sua presunta vicinanza agli armatori navali: "Ha annunciato che terrà per se l'assessorato ai Trasporti. Un mio vicino in aereo mi ha detto: la Murgia da piccola amava giocare coi trenini. Lei è una che ha insegnato l'odio".

Sulla politica nazionale: "Abbiamo costituito 12 mila club Forza Silvio perchè vogliamo vincere le prossime elezioni, vogliamo farlo da soli con più del 37%. I traditori? Dobbiamo riportarli dentro se non riusciamo ad arrivare al 37%".

Sul governo di centrodestra nell'Isola ha detto: "Ugo Cappellacci ha fatto benissimo in questi cinque anni di governo in Sardegna. L'anno scorso c'è stato un aumento di 1,2 milioni di turisti nell'isola, l'obiettivo mio e di Ugo è di arrivare a 20 milioni di turisti all'anno".

Cappellacci ha regalato a Berlusconi la maschera de Su Componidori.
© Riproduzione riservata