Il Comune di Macomer distribuisce un sussidio, attraverso il lavoro, alle famiglie che vivono in condizioni di povertà e sono socialmente escluse.

Gli interessati entro lunedì prossimo dovranno presentare le domande per la partecipazione al Reis, la misura che prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà a fronte dello svolgimento di un percorso d'inclusione sociale attiva.

A seconda del numero dei componenti familiari, verranno erogate somme mensili da 200 fino a 500 euro. La domanda di partecipazione potrà essere consegnata direttamente o spedita attraverso raccomandata all'ufficio protocollo del comune.

Il modulo è disponibile nell'ufficio socio-assistenziale, oppure sul sito istituzionale web del Comune.

"Si tratta di risorse destinate al nostro Comune pari a 166mila e 759 euro, che corrispondono all'ottanta per cento delle somme spettanti - dice il vice sindaco Rossana Ledda - la misura è di supporto alle famiglie quale contrasto alla povertà e all'esclusione sociale e si possono fare progetti di inclusione anche a carattere sociale e culturale".
© Riproduzione riservata