Pioggia di successi internazionali per l'Accademia Olearia di Alghero.

Dopo i numerosi riconoscimenti e le attestazioni di apprezzamento tra Europa, Asia e Nord America, l'azienda sarda ha conquistato due medaglie d'oro all'International Extra Virgin Olive Oil Competition, a Tokyio in Giappone, con il Gran Riserva Fruttato Verde e con il Biodop Sardegna.

Tutte le manifestazioni cui l'azienda della famiglia Fois ha partecipato hanno un prestigio e un palmares di grande livello, e vedono in lizza il top della produzione olearia mondiale. Ma quello di Tokyo è certamente uno degli appuntamenti più importanti, non solo perché consente alle aziende di mettersi in vetrina in uno dei mercati più ricchi e attenti, ma anche per i numeri: all'edizione di quest'anno, per esempio, hanno partecipato 727 olii da 22 Paesi.

L'Accademia Olearia prima di rientrare in Sardegna ha fatto tappa in Svizzera per l'Olive Oil Award Zurich, dove il Gran Riserva ha conquistato la medaglia di bronzo.

Riconoscimenti anche "in casa", alla rassegna "Olio Nuovo", a Gonnosfanadiga, e al "Premio nazionale per l'olio extravergine d'oliva – Montiferru", a Seneghe.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata