Incontro a San Gavino Monreale tra il vicepresidente della Regione Raffaele Paci e una delegazione di lavoratori ex Keller.

In una sala del Comune, a margine di un incontro di programmazione territoriale, Paci ha ribadito la propria solidarietà ai lavoratori, che in questo momento non ricevono più gli ammortizzatori sociali.

"È un dovere essere qui, ascoltarvi e fare un ragionamento sul futuro con voi e i rappresentanti del territorio", ha detto Paci nel corso del faccia a faccia, cui hanno partecipato anche i consiglieri regionali Rossella Pinna, Alessandro Collu e Gianni Lampis, rappresentanti sindacali, sindaci e assessori locali.

"Questa della Keller - ha aggiunto Paci - è una partita che stanno seguendo direttamente gli assessori dell'Industria e del Lavoro che hanno le competenze specifiche, ma anche la Presidenza segue quotidianamente la vertenza. Ci sono due strade di intervento: una è quella di dare una risposta nell'immediato alle famiglie senza reddito visto che non ci sono più gli ammortizzatori, l'altra è quella di monitorare le proposte degli acquirenti".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata