È una giovane laureata di Terralba a vincere il primo premio intitolato a Nino Carrus, col tema "Il Declino e lo spopolamento dei piccoli paesi: idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita", organizzato dall'omonima associazione culturale.

La Commissione di valutazione della quarta edizione ha selezionato tre vincitori, che verranno premiati pubblicamente, sabato mattina (alle ore 10), nella sala consiliare del Comune di Borore.

"La primavera dei paesi. Laboratori sociali di comunità come volano di sviluppo locale Alta Marmilla" è l'elaborato presentato dalla vincitrice Daniela Pisu di Terralba.

Il secondo premio è stato assegnato all'elaborato che esprime maggiore originalità nelle proposte attuabili dal titolo: "Un ipotesi di sviluppo per territori a bassa densità insediativa: il caso della Valle del Temo", presentato da Francesca Zinchiri di Alghero.

Il premio speciale "Tirrenia" è andato invece all'elaborato dal titolo: "La sfida del rilancio socio-economico delle comunità della Sardegna : il caso studio del Marghine", presentato da Luca Pirisi di Macomer.
© Riproduzione riservata