Il gruppo Ferrero è pronto sborsare 2 miliardi di dollari per aggiudicarsi alcuni marchi Nestlè, tra cui le barrette di cioccolato Crunch, Butterfinger e Kit Kat.

Lo scrive il "New York Post", secondo cui, acquistando il business della multinazionale svizzera, la società italiana diventerebbe il terzo più grande settore dolciario degli Stati Uniti, dopo Hershey e Mars.

Secondo le indiscrezioni riportate nel giornale americano, Ferrero sarebbe in pole position per aggiudicarsi l'asta del cioccolato statunitense.

Hershey, maggiore rivale nella gara, si sarebbe sfilata dall'asta dopo aver acquisito nei giorni scorsi Amplify, il produttore di popcorn Skinnypop, per 1,6 miliardi di dollari.

Per Ferrero l'acquisizione rappresenterebbe un ulteriore rafforzamento nel mercato americano, dove nei mesi scorsi è cresciuta acquistando dal fondo L Catterton la caramella Ferrara, nota soprattutto per le gommose Trolli, le Brach's e le caramelle alla frutta Black Forest Organic.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata