Il latte sardo alla conquista del mondo grazie all'accordo tra Alimenta srl del gruppo Cualbu e la Blue-River, importante gruppo cinese leader nel settore del latte per l'infanzia.

Il patto siglato dalle due società è stato salutato con favore anche dal presidente della Regione Francesco Pigliaru che lo ha citato a esempio del tipo di internazionalizzazione auspicata per le aziende sarde.

"Questo accordo è motivo di soddisfazione. Si tratta di un'iniziativa perfettamente coerente con le politiche di internazionalizzazione e attrazione degli investimenti che la Giunta sta portando avanti."

"Sappiamo bene che la Sardegna ha i prodotti e altri hanno i mercati", ha evidenziato il presidente Pigliaru, che nel pomeriggio ha incontrato i vertici delle società. "L'incontro tra aziende sarde e investitori seri che condividono la nostra prospettiva, come in questa occasione, è un primo salto in avanti fondamentale per il nostro agroalimentare. In particolare, è la dimostrazione che la diversificazione del prodotto, in questo caso il latte ovino, può trovare spazi nuovi e specifici all'interno di un mercato globale sempre più interessato al prodotto di qualità. Questa joint venture è un esempio concreto di ciò che abbiamo sempre auspicato e continuiamo a lavorare convintamente in questa direzione."
© Riproduzione riservata