Che la Smart fosse capace, con le sue dimensioni e il suo incredibile raggio di sterzata, di andare dappertutto lo si sapeva da tempo.

Ma l'impresa di cui è stata capace la nuova generazione della ForFour va oltre ogni immaginazione: con la semplice sostituzione delle ruote, la piccola quattro posti si è trasformata in un originale (e assolutamente unico) mezzo ferroviario, capace di muoversi in tutta sicurezza sui binari di una normale linea ferrata.

Denominata ForRail, cioè per la ferrovia, questa incredibile Smart ha dimostrato in un test esclusivo di saper andare oltre e di sconvolgere le tradizioni dei rigorosi gestori della Bluebell Railway che, per il piacere degli appassionati delle grandi locomotive a vapore, unisce nella contea britannica Sussex le stazioni di East Grinstead e di Sheffield Park , con un percorso di quasi 18 km che si snoda attraverso campagne, boschi e piccoli pittoreschi villaggi.

Il più piccolo locomotore al mondo per binari con scartamento standard - 143,5 cm tra i lembi interni del fungo tra le due rotaie - è stata realizzato in collaborazione con la Interfleet di Derby, in Gran Bretagna.
© Riproduzione riservata