Taglio delle stazioni appaltanti, soglie al di sopra delle quali è obbligatorio ricorrere a centri di spesa regionali o provinciali, e limitazione delle gare nell’ambito delle concessioni affidate in project financing o con procedure a evidenza pubblica.

Sono le novità più importanti del disegno di legge delega di riforma degli appalti, approvato dal Senato nescorse settimane e presto al vaglio della Camera.

Per capire come cambieranno le regole e orientare le imprese sarde nella nuova strategia europea sugli appalti, lo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, ha organizzato il seminario "Le nuove direttive europee in materia di appalti pubblici: le novità e le ipotesi di recepimento”, che si svolgerà mercoledì 8 luglio, dalle 9.30, nella sede dell'ente camerale, in via Papandrea 8 a Nuoro.

L'incontro sarà tenuto da Antonio Bertelli, delegato ANCI al tavolo della Presidenza del Consiglio dei ministri per il recepimento delle direttive europee in materia, che fornirà un quadro aggiornato sullo stato dei lavori al Parlamento, descrivendo gli orientamenti della riforma del Codice dei contratti.
© Riproduzione riservata