Il problema dei ritardi nello svolgimento delle istruttorie e della erogazione delle risorse di cui ai Bandi PIA, pacchetto integrato di agevolazione per Industria, Artigianato e Servizi, emanati dall’Assessorato regionale della Programmazione, rimane tuttora insoluto.

Confindustria Sardegna ritiene non più giustificabile una situazione che si protrae ormai da troppo tempo, nonostante gli interventi svolti ai diversi livelli e gli impegni ripetutamente assunti dai Rappresentanti della Regione.

Molte delle procedure legate all’erogazione dei contributi relativi agli ultimi bandi risultano infatti ancora in corso, con grave danno per le imprese che legittimamente attendono risorse importanti per la prosecuzione della loro attività.

Confindustria Sardegna, nel ribadire che tale situazione risulta gravemente penalizzante e non è più sostenibile per le imprese, chiede ancora alla Regione Sardegna ed ai suoi Rappresentati un intervento risolutivo che dia finalmente certezze sui tempi di erogazione delle risorse, indispensabili per sostenere le attività produttive del territorio già fortemente provate da lunghi anni di incessante crisi.
© Riproduzione riservata