"Premesso che intendiamo attendere il dispositivo della sentenza prima di esprimere un giudizio definitivo - commenta il Segretario Provinciale di Cagliari della Fsm-Cisl Marco Angioni - restiamo quantomeno stupiti per la decisione del tribunale di Cagliari di rigettare le richieste di amministrazione straordinaria dell'azienda viste le precedenti valutazioni favorevoli da parte del commissario giudiziale Nicola Maione e del Ministero dello Sviluppo Economico".

"Dopo il parere del commissario giudiziale - ha detto Angioni - ci eravamo illusi che lo stabilimento potesse essere salvato e che già da gennaio i primi 60 lavoratori sarebbero potuti rientrare a lavoro".

Secondo il Segretario Regionale organizzativo Giancarlo Sanna, "la chiusura definitiva della Keller con oltre 400 posti di lavoro persi tra lavoratori diretti e indiretti, rappresenterà un durissimo colpo nei confronti di un territorio, il Medio Campidano, già duramente colpito dalla crisi economica". "E' giunta l'ora - continua Sanna - che la classe dirigente politica regionale si prenda le proprie responsabilità".

Le organizzazioni sindacali Fsm-Fiom e UILM hanno già inoltrato richiesta per un incontro urgente al Presidente della Regione Pigliaru e all'assessore all'Industria Maria Grazia Piras.
© Riproduzione riservata