Si sono aperte nel complesso didattico scientifico di via Vienna le Giornate dell'Orientamento dell'Università di Sassari.

Una vetrina di tre giorni (sino a giovedì) che dalle 9 alle 14 offrirà uno spaccato dell'offerta formativa dell'ateneo sassarese. Dei 56 corsi di laurea ben 5 sono internazionali: Economia (con l'Università di Bordeaux), Scienze chimiche (con l'ateneo polacco di Wroclaw), Architettura (con Lisbona e Alcalà de Henares), Pianificazione, politiche per la città, l'ambiente e il paesaggio (Barcellona, Girona e Lisbona) e il nuovo corso in Wildlife Management, interamente in inglese.

Le altre novità riguardano i corsi in Gestione energetica e sicurezza, Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari e Ingegneria informatica.

Un'altra immagine dalla presentazione dei corsi di laurea

La qualità e varietà dell'offerta formativa ha consentito all'ateneo sassarese di incrementare la percentuale di immatricolazioni: nell'anno accademico 2017/18 le matricole sono 3.826 con un incremento di quasi 12 punti percentuali che colloca l'Università di Sassari nella top ten assoluta italiana e sul podio degli atenei del Sud. Nelle tre giornate è prevista l'affluenza di quattromila studenti provenienti da una quarantina di scuole superiori di tutta l'isola.