L'amministrazione comunale e Abbanoa hanno siglato l'intesa giovedì a seguito di un'assemblea popolare che si è tenuta in Municipio. Lo comunica il Gestore unico che sottolinea "la volontà di chiudere i conti coi i contenziosi eredità del passato tramite un accordo con l'amministrazione locale che introduce una forma di conciliazione rivolta ai propri cittadini". Abbanoa informa che le persone interessate, che hanno ricevuto bollette pluriennali, potranno fare richiesta di adesione direttamente in Municipio all'ufficio protocollo, entro il 30 gennaio 2015. Soddisfatto il sindaco di Olmedo, Marcello Diez.

"Con questo accordo - afferma - molte delle questioni pendenti saranno tempestivamente affrontate e soprattutto risolte, con un unico obiettivo quello di essere trasparenti e vicini ai cittadini. Spero nel prossimo anno, vista la disponibilità della società, di poter attivare anche solo periodicamente uno sportello di assistenza clienti nel Comune".

Le verifiche sulle bollette con importi elevati consentirà di individuare le cause che hanno generato fatturazioni particolarmente onerose e di conseguenza le soluzioni per poterle risolvere. Chiusi i conti col passato, anche a Olmedo è stata avviata una bollettazione regolare ogni sei mesi basata esclusivamente sulle letture effettive dei contatori.
© Riproduzione riservata