L’associazione culturale Su Palatu Fotografia promuove, a Villanova Monteleone, la quarta edizione di "Menotrentuno", rassegna fotografica internazionale dedicata a giovani professionisti dell’immagine, rigorosamente scelti sotto i 31 anni di età. Per questa manifestazione collabora l’associazione culturale Interrios e il Comitato di Sant'Antonio. Nel pomeriggio, nel centro storico-piazza Mercato Vecchio, è stata inaugurata la mostra fotografica “All'ombra della miniera” di Laura Marchiori. ll ritmo dà íl tempo alla narrazione e l'uso dei trittico è la chiave dello spartito contemporaneo scelto dalla fotografa per raccontare una zona della Sardegna costretta a celebrare il suo mito sulle ceneri ancora calde.

Sono intervenuti all'inaugurazione Sebastiano Monti, segretario dell’associazione culturale Interrios, Roberto Murgia, presidente del Comitato Sant'Antonio, Salvatore Ligios e Sonia Borsato, curatori della rassegna, e la fotografa Laura Marchiori.

Per il circuito “A Banda” i bar Miky Bar e Eden Green e il B&B Su Cantaru ospiteranno rispettivamente le mostre fotografiche “Il migliore amico” di Vittorio Cannas, “Do you remember? Selfies in time” di Silvia Pazzola, “Testimoni del tempo” di Lisa Biddoccu.

Le mostre si potranno visitare fino al 30 settembre.
© Riproduzione riservata