Il concorso di bellezza mondiale ideato da Shpejtin Zejneli si terrà in Kosovo dal 16 al 31 agosto. Licia Bianco, 28 anni, di Aggius, ieri si è aggiudicata il titolo nazionale nella finale organizzata dall'agenzia “Royal Events” di Bruno Dalto, esclusivista del marchio per l'Italia. Alta un un metro e 74 centimetri, capelli castano scuro e occhi marroni, Licia è una studentessa universitaria in Scienze zootecniche e lavora nell'azienda di famiglia: un allevamento di bovini da charolaise. “Permalosa, molto simpatica e intraprendente”: sono i tre aggettivi attraverso i quali si definisce la neo Miss Freedom of the World Italy. “Ho voluto tentare, volevo fare la crociera per una vacanza – spiega Licia - perché amo viaggiare e poi perché, senza ipocrisie, mi sento all'altezza per partecipare a concorsi di bellezza, in quanto ho già vinto in altri contesti dove evidentemente ho maturato questa consapevolezza”. Licia ha un hobby in particolare: l'equitazione, infatti partecipa al Campionato sardo di endurance equestre. La miss è zia da quasi un anno, ha una sorella più grande di lei e ha le idee abbastanza chiare sul suo futuro: “Vorrei sposarmi, avere una famiglia e un lavoro: vorrei fare l'imprenditrice agricola perché la Sardegna offre tanto. Il mondo dello spettacolo non mi appartiene, la tivvù non mi interessa ma mi piacerebbe lavorare come fotomodella”.