Pagine Sarde Logo 
Lo cerchi in Sardegna? Lo trovi su Pagine Sarde!
PagineSarde.it
Diminuisci grandezza testo Aumenta grandezza testo Stampa l'articolo Segnala ad un amico RSS Delicious Facebook

Cosa fanno gli italiani all'estero:
"I sardi escono solo con altri sardi"

Cosa fanno gli italiani all'estero:  "I sardi escono solo con altri sardi" Il centro di Londra

Gli italiani come passano il loro tempo all'estero? Ed i sardi? Il blogger Matteo Cavezzali per "Il Fatto Quotidiano" spiega come vivono i cervelli (ma anche le intelligenze meno brillanti) in fuga.

Partono, o sono già partiti da tempo: sono giovani, talentuosi (e non) e nella loro futura città (rigorosamente non italiana) cercano di dare libero sfogo alle loro capacità.

Sono milioni gli italiani residenti all'estero e il blogger Matteo Cavezzali per Il Fatto Quotidiano-Emilia Romagna si domanda come vivono quelli che "per le feste tornano tutti a casa, per abbuffarsi di lasagne tortellini, per salutare i parenti. Ma soprattutto per spiegare a noi 'italioti' come si sta al mondo"...

E via un elenco di cose che i cervelli fanno, o meglio sarebbe dire non fanno, all'estero:

"Sanno tutto dell'Italia – dice Cavezzali – in particolare di Berlusconi e delle sua vita sessuale, ma se ne sono andati per non sentirne parlare più. Mangiano da schifo e cercano disperatamente una pizza decente. Non pagano il biglietto del tram e fanno lavori da schifo che qui non si sarebbero mai sognati di fare.

Ma soprattutto – sottolinea il giornalista – girano solo con gli italiani. Sì, avete capito bene, se ne sono andati perché 'Basta degli italiani non ne posso più' e girano solo con gli italiani. I sardi poi girano solo con i sardi" conclude.

Siete tutti d'accordo?

 
loading
loading
Edicola de L'Unione Sarda