Dagli stage a bordo al posto di lavoro sulla nave Tirrenia: due degli studenti che hanno partecipato con profitto al progetto "Formare" saranno premiati a giugno con un imbarco di due mesi con un contratto a tempo determinato per la stagione estiva 2014. E per il prossimo anno la compagnia di navigazione, per la seconda edizione dell'iniziativa, ha esteso la partecipazione anche agli studenti universitari. Il concorso si chiama "La tua idea per Tirrenia". E il progetto migliore, un'idea imprenditoriale innovativa che possa anche trasformarsi in realtà, sarà premiato con 10 mila euro per la realizzazione della proposta. Previsto anche un concorso di poesia per i licei intitolato "Viaggi diversi" dedicato alle traversate in mare. Nella prima edizione di Formare sono saliti a bordo 450 studenti delle ultime classi di istituti tecnici e professionali ad indirizzo logistico e turistico. "La Tirrenia - ha detto il presidente della compagnia Ettore Morace - crede molto in questo progetto: siamo convinti che in un futuro non lontano la compagnia potrà essere fonte di lavoro per i giovani sardi".