Una giornata di educazione ambientale per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Iglesias che, oggi, si sono cimentati nella piantumazione di alberi.

Un centinaio di scolari con magliette e cappellini colorati, accompagnati da insegnanti e genitori, hanno ravvivato il lungo percorso che conduce alla vetta del colle del Buoncammino.

Ad attenderli le rappresentanze del Corpo forestale, Agenzia Forestas, Vigili del fuoco e dell'Associazione Cammino minerario di Santa Barbara, organizzatrice della manifestazione.

Gli studenti con gli operatori del corpo forestale

Disposti lungo un tracciato del Cammino minerario, già precedentemente ripulito dall'erba e delimitato da un cordolo di sassi, che costeggia la chiesa e il monastero, Giampiero Pinna, presidente dell'Associazione, e don Carlo Cani, rettore del santuario, hanno dato il via alla piantumazione di centocinquanta alberelli di alloro, donati dall'Agenzia Forestas.

Un'esperienza indimenticabile per questi bambini che, sotto la guida esperta degli operai, hanno messo a dimora centocinquanta alberi di alloro, contribuendo al ripristino della vegetazione in un'area danneggiata dagli incendi dello scorso anno.