I carabinieri di Foggia hanno arrestato in flagranza di reato per truffa aggravata continuata l'avvocato Maria Virginia Cantone, 53 anni, originaria di Cervinara (Avellino), e denunciato altre due persone, G.C., 58, e F.R., 70.

La donna è stata fermata subito dopo aver ricevuto una busta contenente 40mila euro in contanti da due delle cinque sue vittime foggiane.

La coppia, nel marzo dello scorso anno, era stata avvicinata dall'avvocato in un cantiere edile in provincia di Campobasso, dove erano in costruzione alcune abitazioni, una delle quali era stata da loro acquistata.

Il legale aveva fatto credere loro che la società che era impegnata nei lavori e che aveva venduto l'appartamento fosse sull'orlo del fallimento, offrendosi di tutelare i loro interessi - dietro pagamento di un onorario - contro la ditta, spacciandosi per la sorella di Raffaele Cantone, magistrato e presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.

L'avvocato, approfittando del rapporto cordiale con la coppia, aveva poi iniziato a raggirare anche gli amici delle vittime, persuadendoli in modo fraudolento di aver bisogno di una tutela legale per alcuni casi legati a risarcimenti.

Solo una decina di giorni fa i due hanno scoperto di essere stati raggirati e hanno sporto denuncia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata