Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si è detto convinto che il colloquio che dovrebbe tenere entro maggio con Kim Jong-un, leader della Corea del Nord, sarà "un immenso successo".

Lo ha dichiarato in un discorso tenuto durante un comizio del candidato repubblicano in Pennsylvania Rick Saccone.

"Penso che vogliano fare la pace, credo che il momento sia arrivato", ha aggiunto il numero uno della Casa Bianca, che ha spiegato di avere "un enorme sostegno" a riguardo.

Trump ha poi sottolineato con un tweet che il regime di Pyongyang non effettua lanci di missili dallo scorso 28 novembre 2017 e ha promesso di proseguire su questa strada almeno fino a quando non ci sarà l'incontro fra i due leader. "E credo che manterranno la promessa", ha concluso il magnate newyorchese.

Nelle scorse ore il presidente americane aveva mostrato la sua fiducia nei confronti delle intenzioni di Kim di sospendere i test missilistici sempre su Twitter: "La stampa era sorpresa e sbalordita nelle prime ore dopo aver sentito che il leader della Corea del Nord voleva incontrarmi per discutere della denuclearizzazione e dopo aver sentito che i lanci missilistici cesseranno. Non riuscivano a crederci", ha "cinguettato" Trump.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata