Prenderà il via domani a Quartucciu il servizio mensa per gli alunni che ne hanno fatto richiesta e che frequentano le scuole del paese.

Chi ancora non ha provveduto a inoltrare la richiesta di iscrizione al servizio deve presentare la domanda all'ufficio protocollo del Comune.

I pasti saranno distribuiti dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto, secondo quanto prescritto dalle tabelle nutrizionali dell'Assl.

Avranno diritto a diete particolari i bambini che le hanno richieste per determinate patologie o allergie.

Nei giorni scorsi l'amministrazione ha chiamato a rapporto i genitori dei bimbi per spiegare tutte le regole del servizio in modo da non incappare in problemi in corso d'opera.

I buoni pasto hanno costi differenti a seconda dell'Isee e del numero di studenti presenti in una famiglia.

Anche l'anno scorso non erano mancate le proteste. I genitori dei bimbi della materna in via Piria avevano lamentato l'arrivo dei pasti in ritardo e la distribuzione di cibi freddi.