Fra i 274 finalisti del programma Young Business Talents (YBT), selezionati in tutta Italia, ci sono anche quattro ragazzi sardi.

Davide Delrio, Alessandro Montalbano, Giorgio Morea e Nicola Harris, del liceo scientifico Marconi di Sassari, hanno superato le semifinali e andranno dritti all'ultimo round, che si svolgerà a Milano venerdì prossimo.

Il programma YBT, rivolto a tutte le scuole italiane, è arrivato alla sua quarta edizione e consiste in un simulatore d'impresa che consente ai ragazzi di prendere decisioni all'interno di un'azienda; si inserisce quindi nelle disposizioni sulla "buona scuola" che prevedono l'obbligo dell'alternanza scuola-lavoro per gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado.

Le squadre finaliste si divideranno il montepremi di 11.670 euro.