Il centrosinistra oristanese fa quadrato e cerca di allargare la coalizione. In attesa che il sindaco Tendas chiarisca se intende ricandidarsi o fare un passo indietro, ieri si è riunito il tavolo politico della coalizione.

Oltre ai rappresentanti del Pd Alberto Boasso e Maria Obinu, hanno partecipato Peppino Marras dell'Upc (NoiOr), il consigliere regionale del Partito dei sardi Augusto Cherchi, Ivano Cuccu di Cittadini per l'Italia. E la novità più significativa è la posizione del Partito dei sardi: dopo un periodo di autosospensione dal tavolo del centrosinistra e dopo aver flirtato col raggruppamento civico (l'Udc di Giuliano Uras, Idee rinnovabili di Salvatore Ledda e il progetto dell'ex assessore regionale Gian Valerio Sanna), adesso il Partito dei sardi va di nuovo a braccetto col Pd e gli altri alleati di centrosinistra.

La coalizione comunque non è chiusa, anzi da più parti si è proposto di invitare al tavolo anche Giuliano Uras e altre liste civiche per cercare di mettere in piedi la squadra vincente.
© Riproduzione riservata