"Dire le parolacce è brutto, ma non è grave come una bestemmia".

Lo ha detto Papa Francesco questo pomeriggio incontrando i bambini della parrocchia di Santa Maddalena di Canossa a Roma, nella Borgata Ottavia.

Il Pontefice è stato "intervistato" dai piccoli della comunità, ponendogli numerose domande : da "Ti piace fare il Papa?" o "Cosa volevi fare da grande?"

Bergoglio ha rivolto ai piccoli l'invito a dosare le parole: "Le chiacchiere sono come il terrorismo, distruggono tutto e soprattutto distruggono il cuore, che diventa arido. Mordetevi la lingua prima di dire chiacchiere: farà male, ma non farete male agli altri. Sparlare dell'altro di nascosto, distruggerlo, è bruttissimo, è come fare la strega".

Il Santo padre ha concluso il suo intervento suggerendo ai bimbi: "Se i vostri genitori litigano, dite loro di fare sempre la pace prima della fine della giornata".

Al termine dell'incontro, il Pontefice ha poi incontrato gli anziani e gli ammalati del quartiere, che si trova alla periferia nord della capitale e dove, tra l'altro, risiede il sindaco Virginia Raggi.
© Riproduzione riservata