È salito a 30 il numero delle persone morte nell'incendio scoppiato durante un rave di musica elettronica a Oakland, in California.

Lo ha affermato il sergente Ray Kelly, del dipartimento dello sceriffo della contea di Alameda, parlando a Cnn di cifra "astronomica" e sottolineando che le operazioni "non sono concluse".

Il personale impegnato nelle ricerche sta "entrando più addentro all'edificio" e man mano che si avanza "si trovano altre vittime", ha proseguito il portavoce.

Al momento le autorità non hanno fornito un nuovo bilancio di quante persone risultino disperse.

Secondo quanto scrive l'East Bay Times, le fiamme sono esplose attorno alle 23.30 ora locale e molte delle vittime sono state trovate al secondo piano.

Intanto, la pagina Facebook dell'evento 'Golden Donna 100% Silk 2016 West Coast Tour' di Oakland si è trasformata in un luogo virtuale in cui i parenti dei giovani che mancano all'appello si scambiano informazioni.

Un utente ha messo i nomi di tutti i dispersi, invitando i familiari a comunicare eventuali novità sulla loro sorte.

Una donna, Maranda Brown, scrive che la sorella Maggie si trovava al rave, ma il suo telefono risulta staccato; chiede quindi a chiunque l'abbia vista di darle qualche informazione utile.
© Riproduzione riservata