Dopo i contatti con diversi capi di Stato e leader mondiali rivendicati da Donald Trump per respingere le accuse di caos e di lotte interne al suo staff per le nomine alla Casa Bianca, il neopresidente Usa ha incontrato a New York il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe.

Il quale ha dichiarato che Trump, per quanto ha potuto constatare, è "un leader affidabile", uno su cui è possibile "nutrire una grande fiducia".

Parlando con i giornalisti dopo la riunione, Abe ha descritto l'incontro con Trump come "franco" e "cordiale" ma non ha fornito dettagli riguardo ciò che è stato discusso.

"Credo che senza fiducia l'alleanza di due nazioni non avrebbe mai potuto funzionare in futuro", ha detto il primo ministro giapponese. "Malgrado la sua agenda molto fitta di impegni, Trump ha avuto la gentilezza di ricevermi e per i nostri rispettivi Paesi è stata un'ottima partenza".

Dal canto suo, The Donald si è affidato a Facebook per sottolineare come la visita di Abe sia stata "un piacere" e abbia permesso di avviare "una grande amicizia".

All'incontro hanno assistito la figlia di Trump, Ivanka e il marito di lei, Jared Kusher, oltre all'ex generale Michael Flynn.

LE RASSICURAZIONI DI TRUMP SULLA "TRANSIZIONE" ALLA CASA BIANCA - VIDEO:

© Riproduzione riservata