Vandali e incivili si scatenano al Poetto. Non è solo la mancanza di servizi, a cominciare dai bagni pubblici, a creare problemi nel tratto quartese della spiaggia dei centomila.

Negli ultimi tempi a scatenarsi sono balordi e maleducati che, senza alcun rispetto, distruggono e sporcano quello che è un bene di tutti.

Nel mirino le isole ecologiche sistemate nei diversi tratti di spiaggia, con le batterie di bidoni per la raccolta di secco, carta, plastica e vetro.

In alcune zone sono state divelte e rese inutilizzabili così come alcuni cestini per la carta. In altre parti, invece, come nel tratto verso Cagliari, sopra i bidoni dei rifiuti sono stati lasciati enormi sacchi di indifferenziato, buttati anche a terra a due passi dal mare.

«È un peccato vedere tanta spazzatura davanti a questa spiaggia meravigliosa», commenta una turista Anna Cappellini in vacanza con la famiglia, «gli incivili purtroppo ci sono ovunque ma forse ci vorrebbero più controlli per evitare che chi arriva al mare si trovi davanti tutti questi rifiuti».
© Riproduzione riservata