Una serata per dire no all’abbandono selvaggio dei rifiuti.

L’Osvic, Italia Nostra sezione Sinis Cabras - Oristano e il Centro servizi culturali organizzano l’iniziativa “RIFIUTI-AMO L’AMBIENTE?", un evento all’interno del progetto “Pianeta in vendita”.

Quest’anno ci si soffermerà proprio sul tema dell’abbandono dei rifiuti: un fenomeno sempre diffuso nonostante le campagne di sensibilizzazione e informazione.

"Come mai dopo anni di informazione, progresso scientifico, medico e tecnologico manca ancora la consapevolezza ambientale e i rifiuti vengono buttati per strada?" chiedono gli organizzatori dell’evento che si svolgerà mercoledì 16 marzo alle 17 al Centro servizi culturali Unla in via Carpaccio 9.

"Il progetto prevede la realizzazione di una narrazione collettiva che vedrà protagonisti gruppi eterogenei di scrittura che a turno elaboreranno una parte del racconto partecipato – spiegano -

La scrittura partecipata è un processo sociale capace di innescare micro-trasformazioni e di creare una comunicazione inaspettata e nuovi saperi, intervenendo sulle consapevolezze e orientando all'impegno e alla responsabilità".
© Riproduzione riservata