Risorse pari a zero, quelle presenti in cassa sono congelate dal patto di stabilità e la situazione alla Provincia di Oristano è ormai al collasso.

La manutenzione delle strade si è fermata da mesi: dalle vie che portano al mare alla Provinciale tra Arborea e Terralba il quadro è sempre lo stesso tra erbacce a bordo strada, buche e un'infinità di pericoli.

Ma le manutenzioni sono solo uno dei problemi: addirittura non si riescono a trovare nemmeno 5mila euro per pubblicare il bando per la vendita delle quote della Sogeaor.

Ed è sempre più concreto il rischio di perdere otto milioni di euro per opere pubbliche, vincolati dal patto di stabilità.

Proprio ieri infatti i revisori dei conti hanno dato parere negativo a utilizzare quelle risorse. ha osservato il commissario straordinario Massimo Torrente; le spese correnti forse non consentiranno di pagare nemmeno il personale che resta e sempre più dipendenti chiedono di andare via, persino i dirigenti sono in fuga: dagli otto di un anno fa nel giro di due mesi si passerà a quattro.
© Riproduzione riservata