#CaraUnione » Sinnai

La lettera del giorno: "Spiagge care a Solanas? Io la penso così"

Giovedì 14 Giugno alle 11:58 - ultimo aggiornamento alle 16:49


La spiaggia di Solanas

Pubblichiamo oggi la riflessione di un ex assessore comunale di Sinnai circa la notizia, diffusa da una rivista olandese, di Solanas quale una fra le spiagge più care al mondo.

***

"Gentile redazione,

l'entusiasmo, la voglia, la capacità e l'ostinazione degli operatori turistici e commerciali, ma anche la squisita ospitalità dei residenti credo siano la risposta più efficace a 'pseudo indagini' e 'sondaggi' più o meno qualificati!

Oggi Solanas con grave ritardo inizia a percepire i primi risultati di una particolare attenzione di diverse fasce di turisti! Forse si registrano dati incoraggianti di qualche significativa intuizione risalente a fine anni Novanta - primi Duemila...con una Pro loco particolarmente attiva e presente con Cristina Moriconi, Daniela Figoni, Marta Usai, Paolo Pilleri, tanti produttori e artigiani locali e i gruppi di tradizioni popolari che assicuravano disponibilità e generosità. E poi un’amministrazione comunale che tentava di scommettere anche sulla moda, lo spettacolo...Giorgia Palmas incoronata con tante altre modelle, Andrea Parodi buonanima, tantissimi artisti, la piazza gremitissima, la spiaggia con i fuochi d'artificio, la squisita ospitalità dei residenti, i primi b&b con Ugo Masala pioniere. Insomma, oggi Solanas è pronta ed ha tutti i requisiti per una giusta consacrazione, certamente con tutti i limiti e i correttivi ed interventi da assicurare.

L'augurio è dunque che queste analisi non possano condizionare o mortificare una straordinaria potenzialità.

La mia testimonianza è quella di un cittadino indignato ed ex amministratore che ha avuto la fortuna e l'onore di occuparsi, con risultati forse modesti, per il settore spettacolo e turismo della comunità di Solanas. Vogliamo alzare la voce? Io ci sono".

Massimo Serra - ex presidente del Consiglio ed ex assessore comunale di Sinnai

 
la spiaggia di solanas
"Solanas tra le spiagge più care del mondo". Ira di Sinnai contro una rivista olandese

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

6 commenti

  • user233656 14/06/2018 18:18:44

    Perché troppo cara? Esiste anche la spiaggia libera e non paghi nulla.
  • pittaluga 14/06/2018 18:00:33

    Altro che politica turistica, Solanas e un discarica continua. Consiglio gli attuali Amministratori di andare a pulire le micro discariche, vedi varie recensioni turistiche, che caratterizzano il promontorio della torre di Capo Boi....E' molto strano che i turisti le vedono e gli Amministratori continuano vedere le stelle!
  • Brent 14/06/2018 17:24:18

    , ma possibile che stiamo ancora dietro a questi turisti spilorci? Se non vogliono spendere i soldi che se ne restino a casa loro, invece vengono con il camper e si portano dietro di tutto, pure il pane e l'acqua, e poi si lamentano per i prezzi di un caffè a Solanas? Ma dove la trovano in Olanda una spiaggia bella come Solanas? Quanto vale un caffè bevuto in mezzo a quella natura selvaggia, con il mare azzurro davanti agli occhi? Io glielo farei a 10 euro!
  • Chiara_71 14/06/2018 15:44:57

    @Brent, e' vero anche questo, x chi non lavora col turismo l'affollamento turistico e' un incubo
  • Brent 14/06/2018 13:20:01

    Invece bisognerebbe ringraziare la rivista olandese perché speriamo che grazie a quell articolo (chiaramente del tutto infondato) molti di questi turisti dei miei stivali se ne vadano altrove a distruggere l'ambiente e soprattutto a rendere impossibile ai cittadini sardi di godersi il loro mare in santa pace
  • Chiara_71 14/06/2018 12:27:42

    Se il sondaggio dice il falso protestate e chiedete la rettifica dalla stessa rivista! Ho letto che c'e' l'intenzione di rispondere con un sito web, mi sembra un'ottima idea ma la rivista deve correggere, altrimenti restera' la cattiva pubblicita'! In bocca al lupo!