Il teatro Parodi di Porto Torres si prepara ad ospitare lo spettacolo “Cenerentola”, una produzione de L’effimero meraviglioso di Sinnai, in programma domenica 5 maggio alle ore 18. Una storia diversa da quella tradizionale.

Tutti conoscono Cenerentola, la ragazza costretta a pulire, riordinare e ubbidire alla matrigna e alle sorellastre e che, alla fine sposerà il principe.

Lo spettacolo cambia prospettiva: Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente. Se è vero che ha due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l'altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili.

E poi compare lui, il principe: un tipo un po' fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine. Neanche a dirlo: si incontrano, ballano; lui, a modo suo, si innamora, la chiede in sposa, ma il finale rivela qualcosa di diverso. La regia è di Federico Giaime Nonnis. In scena: Michela Cidu, Elisa Giglio, Annalisa Serri.

© Riproduzione riservata