«Il futuro del territorio di Muravera e del Sarrabus è legato alle radici della tradizione agricola». È stato ribadito questa mattina nel corso dell’incontro su cambiamento climatico, imprenditoria giovanile, gestione sostenibile delle risorse idriche e l'importanza della biodiversità nei campi. Incontro organizzato dal Comune di Muravera (con la collaborazione delle scuole) per la cinquantesima edizione della sagra degli agrumi.

Hanno partecipato Serafino Casula, direttore di Confagricoltura Cagliari, Efisio Perra, presidente Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale, Giorgio Demurtas, presidente della Coldiretti Cagliari e Paolo Zicca, docente di Tecniche Agrarie.

Michele Secci, consigliere comunale con delega all'Agricoltura, ha evidenziato il ruolo dei giovani per il rilancio del settore agricolo a Muravera e nell'intera Sardegna: «Anche nel Sarrabus – ha spiegato Secci - sono tanti i giovani che si dedicano ai mestieri tradizionali, facendo crescere aziende familiari già esistenti o creandone di nuove, con una competenza e una voglia di fare che porteranno benefici a tutto il comparto».

© Riproduzione riservata