È Nuoro la terza tappa del Job Day Sardegna 2024. Dopo Sassari e Olbia, l’occasione per avere informazioni su orientamento e formazione professionale – eventi promossi dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal – sarà il 29 febbraio negli spazi del Centro Commerciale di Prato Sardo, alle porte di Nuoro.

Prevista un’ampia partecipazione di persone e imprese (sono 122, con 471 annunci per 2600 posizioni), giovani alla ricerca di un lavoro, ragazzi delle quarte e quinte superiori. Al Job Day avranno i loro stand anche le Università, gli Enti di formazione, gli Istituti tecnici superiori, le Istituzioni, le Forze armate.

Protagonisti saranno i Centri per l'impiego di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono che saranno a disposizione dei cittadini per orientarli sulle nuove opportunità del mercato del lavoro e per supportarli nel candidarsi spontaneamente anche il giorno stesso dell'evento. Gli operatori dei Centri per l’impiego terranno anche seminari per facilitare la ricerca attiva del lavoro.

Porte aperte a partire dalle 9, alle 10.30 l’inaugurazione alla presenza di Maika Aversano, direttrice generale dell’Aspal, autorità civili e militari.

Fra gli incontri, anche il convegno OrientaMenti (orientamento post diploma), Aspal4Future (un viaggio nel mondo dell’innovazione) e Cross the line, Europe for youth (sulle esperienze all’estero).

L’ospite è Elvis Tusha, tiktoker e content creator, che parlerà dei pro e i contro dell'intelligenza artificiale e di come questo strumento può essere utilizzato al meglio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata