Volley, World Gran Prix: domani l'esordio delle azzure contro il Brasile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giornata di vigilia per l'Italvolley femminile che domani farà il suo esordio nel World Grand Prix 2016 affrontando, nella Carioca Arena 1, le padrone di casa del Brasile (alle 19.10 italiane).
Il match aprirà gli incontri della Pool A nella quale, oltre a Italia e Brasile, sono presenti Serbia (che sarà poi la prima avversaria delle azzurre all'Olimpiade) e Giappone. Un girone molto competitivo che metterà subito alla prova il giovane gruppo scelto dal ct Marco Bonitta per la trasferta sudamericana. A disposizione del ct azzurro ci sarà anche la palleggiatrice sarda Alessia Orro, ma soltanto dalla seconda fase di Bari.
Al contrario dell’Italia, la nazionale brasiliana si presenterà all’appuntamento con la squadra tipo che ad agosto tenterà di difendere il titolo olimpico vinto sia a Pechino 2008, sia a Londra 2012.
“Siamo cariche, abbiamo tanta voglia di metterci in gioco. Incontreremo tre squadre molto forti ma ce la metteremo tutta per portare a casa un buon risultato. Siamo un gruppo giovane con tanto entusiasmo”, ha commentato l’azzurra Cristina Chirichella.