Volley, tre vittorie sarde nel weekend
Tre sole vittorie per la pallavolo sarda nei campionati nazionali di serie B1 e B2: quella netta delle ragazze dell'Alfieri (B1) contro le giovani milanesi della Propratria e quella di misura del Capo d'Orso (B2) che passa da un tie break all'altro: in sei giornate le ragazze di Guidarini ne hanno collezionato altrettanti, quattro dei quali vinti, l'ultimo a Palau contro il coriaceo Perugia.
La terza vittoria porta la firma della Meridiana in B2 maschile: la squadra di Olbia l'ha conquistata (con capitan Trova autore di 37 punti) contro i giovani talenti del Club Italia portandosi al terzo posto in classifica. Per tutte le altre sarde è stata una giornata no.
In B1 maschile resta al palo Sant'Antioco, che in casa contro Carpi aveva messo in conto una vittoria per rompere il digiuno che si protrae dall'inizio del campionato (ora sono sei le sconfitte di fila). Battuto anche Sarroch, pur con tutte le attenuanti, sul campo della battistrada Spoleto.
E in B2 segnano il passo l'Ariete Oristano, a Roma contro il Tor Sapienza, la Solo Pellico sempre a Roma contro la Virtus ("nei momenti topici non quagliamo", recrimina il coach Camillo Matta) ed il fanalino Iglesias in casa contro la Fenice Roma. A bocca asciutta in B2 femminile anche il Castelsardo a Ladispoli.
Liliana Fornasier