Magrissimo il bottino per le squadre sarde di B1: nell'ottava giornata è arrivato solo il punto conquistato dalla Vba Olimpia a Sant'Antioco contro il Ferrara. La squadra sulcitana resta al penultimo posto, con due soli punti e neanche una vittoria: una posizione che va troppo stretta ai ragazzi di Pasquali (abituati a bel altri piazzamenti) che sinora non hanno mai potuto schierare la squadra al completo.

In coda resta Sarroch (battuto a Santa Croce sull'Arno) con un organico di giovani inseriti in prospettiva futura visto che quest'anno non ci sono retrocessioni. Turno amaro anche per le ragazze dell'Alfieri che in casa non hanno strappato niente al Pavia.

È stata invece una giornata molto buona in B2 femminile con l'en plein delle sarde: il Capo d'Orso Palau ha fatto bottino pieno a Marino salendo al terzo posto; e il Castelsardo ha vinto bene in casa contro il più quotato Monterotondo, lasciando la coda della classifica.

In campo maschile l'Olbia non ha fatto sconti alla Solo Pellico e si è aggiudicata il derby con i sassaresi confermandosi reginetta della truppa isolana: quinta a due sole lunghezze dalla vicecapolista. Festeggia anche l'Ariete che a Pomezia ha conquistato la prima vittoria oltreTirreno mentre l'Iglesias ha subìto l'ennesimo ko per mano del Club Italia. Attesissimo il derby di sabato prossimo tra Oristano e Olbia.
© Riproduzione riservata