L'ennesimo pezzo del puzzle dell'Hermaea Olbia 2019/20 ha il volto noto di Ilaria Maruotti. Il club gallurese ha ufficializzato oggi la conferma della schiacciatrice laziale, autrice l'anno scorso di 174 punti in 24 partite e determinata a rifarsi nella prossima stagione della A2 femminile di volley dopo un campionato, l'ultimo, poco fortunato.

"Abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni, tra i quali il mio, che mi ha costretto a restare fuori per un mese", dice la banda originaria di Fregene. "Il gruppo, però, è sempre stato compatto, e le numerose conferme lo testimoniano: da questo punto di vista, avere una base di giocatrici che si conoscono rappresenta un vantaggio in vista della prossima stagione".

Che conferma la formula della poule promozione, per le prime cinque di ogni girone, e della poule salvezza, per le ultime cinque, ma introduce una novità: le squadre porteranno con sé nella seconda fase tutti i punti conquistati nella prima parte del torneo. "La squadra costruita fin qui mi piace", conclude Maruotti. "Possiamo toglierci delle soddisfazioni".
© Riproduzione riservata