Il Bisonte San Casciano fa valere la gerarchia di squadra più forte e si aggiudica il 1° Trofeo Geovillage.

Stasera, al Geopalace di Olbia, la formazione fiorentina che gioca nel campionato femminile di Serie A si è imposta chiudendo in testa alla classifica, al termine della due giorni di volley, davanti a Soverato e Olbia, al via entrambe il 16 ottobre nel torneo di A2.

Il San Casciano dell'ex Brussa fa suo il triangolare amichevole grazie alle tre gare vinte sulle quattro giocate tra sabato e domenica, al pari delle calabresi, ma forti della differenza set. Peccato per la defezione del Saint-Raphael, che ha dovuto rinunciare al Trofeo Geovillage all'ultimo momento a causa della cancellazione del volo per la Sardegna.

E peccato per l'Hermaea, unico team a secco di vittorie. Gli incroci tra Olbia, Soverato e San Casciano, andati in scena sabato sera al Geopalace, sono stati replicati ieri. Ha aperto Olbia-Soverato, con le calabresi a segno 2-1; il Bisonte ha poi avuto la meglio sul Soverato (2-1) e sull'Hermaea (2-0). Il bis ieri con San Casciano che ha sconfitto Olbia 2-1 prima di cedere al Soverato con lo stesso punteggio.

L'atto finale tra Olbia e Soverato si è risolto in un 2-0 per le ospiti.
© Riproduzione riservata