Volley, da lunedì Orro e le azzurre cercano Rio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È pronta per la prima manche l'Italvolley rosa nella corsa verso Rio: composta da 14 atlete tra cui Alessia Orro, diciassettenne palleggiatrice di Narbolia, la squadra azzurra sarà impegnata da lunedì prossimo sino al 9 gennaio ad Ankara nel torneo continentale di qualificazione olimpica.
In Turchia scenderanno in campo otto nazioni, divide in due gironi. L'italia è stata inserita nel girone B assieme a Russia (grande favorita), Belgio e Polonia. Nell'altro girone si sfideranno Olanda, Germania, Croazia e Turchia.
Le ragazze di Bonitta esordiranno il 5 gennaio (alle 12,50 ora italiana, diretta su Rai Sport 2) proprio contro la Russia, campione d'Europa in carica. Il giorno dell'Epifania l'Italia se la vedrà con il Belgio (ore 12,50 Rai Sport 2) e il 7 con la Polonia (18,20, Rai Sport 1).
Al termine della fase eliminatoria le prime due classificate di ciascun girone saranno protagoniste di semifinali e finali: la vincitrice potrà staccare direttamente il biglietto per Rio, seconda e terza avranno un'ulteriore possibilità di qualificarsi nel torneo (mondiale) di ripescaggio in programma a maggio in Giappone.