Metti le incognite di una gara secca. L'avventura in Coppa Italia, per l'Hermaea Entu Olbia, dura un set. Davanti al pubblico amico del GeoPalace, cede 3-1 alla My Cicero Pesaro, che pure a novembre aveva piegato, e con lo stesso punteggio. Marchigiane in semifinale, dove incontreranno la capolista della A2 femminile di volley Forlì, e biancoblu con la testa al campionato: domenica sarà trasferta in quel di Trento, dove capitan Brussa e compagne proveranno a vincere per consolidare il quarto posto.

L'equilibrio è un'illusione che dura fino al 5-5. A un errore delle marchigiane segue l'ace di Brussa, e da lì a doppiare l'avversario al time out tecnico (12-6) il passo è breve. Olbia è il gatto e Pesaro il topo: le ospiti capitolano 25-19 con Rebora a procurarsi la palla del set e Camarda a trovare il muro out. Il ruolo di vittima sacrificale non si addice, tuttavia, alla My Cicero, che nella seconda frazione prende il sopravvento e va in fuga, chiudendo 25-19. Il terzo game è un'altalena, ma le marchigiane sembrano più determinate (16-20).

Iosi chiede il break, che non arresta però l'avanzata ospite: è 18-25. Straripante My Cicero nel quarto set: Pesaro conquista game (19-25), partita e semifinale di Coppa Italia dove, tra andata e ritorno (3 e 10 febbraio), incontrerà Forlì, a segno (3-0) proprio contro Trento prossima avversaria delle olbiesi in campionato.
© Riproduzione riservata