Una sola vittoria in B1 e due successi in B2: è ancora magro il bottino delle squadre sarde dei campionati nazionali di serie B.

A portare a casa i tre punti sono state solo le ragazze dell'Alfieri (B1) vittoriose a Orago Varese; quelle del Capo D'Orso (B2) a Palau contro Rieti e in campo maschile l'Olbia, che si è aggiudicata ad Oristano il derby con l'Ariete.

Tutte le altre hanno perso: in B1 maschile Sant'Antioco e Sarroch, che restano in coda alla classifica; in B2 maschile Solo Pellico Sassari e Iglesias, con i sassaresi al penultimo posto e i minerari all'ultimo; in B2 femminile Castelsardo, altra squadra isolana in zona rossa.

Nel campionato regionale di C maschile lo scontro al vertice tra Gnu e Sandalyon Quartu si è risolto al tie break con la vittoria dei cagliaritani che restano al secondo posto, due punti dietro la Sandalyon, ma con una partita in meno.

Alle spalle di queste due indiscusse protagoniste c'è la Stella Azzurra Sestu.

"Gnu e Sandalyon restano le candidate più accreditate per la conquista del primo posto, che vale la promozione diretta", spiega il ds di Sestu, Massimo Collu; "quest'anno però ci sono anche i playoff e noi vogliamo qualificarci. Da chi dovremo guardarci? Vedo bene Villacidro e Garibaldi".
© Riproduzione riservata