Sull'onda lunga dei successi in campionato, l'Hermaea Entu Olbia quarta forza della A2 femminile di volley affronta domani al GeoPalace (ore 20.30) il debutto in Coppa Italia.

Sostenuta dal pubblico di casa, la formazione allenata da Ivan Iosi proverà a superare la My Cicero Pesaro nei quarti di finale della competizione iridata.

Le marchigiane, ottave in classifica nel torneo cadetto, sono già state piegate in campionato 3-1, e proprio al GeoPalace, lo scorso novembre. Quella di domani, tuttavia, farà storia a sé.

Gara secca da vincere per accedere alle semifinali e confermarsi nell'Olimpo delle grandi. Il programma dei quarti di Coppa Italia è completato dalle sfide Forlì-Trento, Soverato-Chieri e Monza-Filottrano.

Alla Coppa Italia partecipano le prime otto classificate al termine del girone di andata della regular season. Le squadre che passano il turno accedono alle semifinali, con gare di andata (il 3 febbraio) e ritorno (il 10 febbraio). Previsto un set di spareggio in caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato.

La gara di ritorno si gioca in casa della squadra meglio classificata. Le finaliste si affronteranno poi, in gara secca, il 20 marzo.
© Riproduzione riservata