La squadra vera si vede sotto pressione. Verità o auspicio che sia, domenica al GeoPalace di Olbia (ore 18) l'Hermaea Entu affronta la Kioto Caserta e non può sbagliare. Le sconfitte contro Rovigo e Chieri riportano con i piedi sulla terra le biancoblù, autrici fino a qualche turno fa di un cammino straordinario. Per centrare l'obiettivo playoff nella A2 femminile di volley serve un cambio di marcia deciso.

A sette giornate dal termine della stagione regolare, la squadra di Ivan Iosi non può permettersi un altro passo falso. Scivolata al settimo posto, Olbia si lecca le ferite per due débacle che, al di là dei meriti delle avversarie, suggeriscono che qualcosa non va a livello di gioco e fondamentali, con percentuali ben al di sotto della media.

Sconfitta in casa al tie-break da Pesaro, nel turno infrasettimanale di mercoledì, Caserta è antagonista tosta ma non irresistibile. Dalla sua ha, però, la grande motivazione del sorpasso in classifica, in ritardo rispetto all'Hermaea di soli due punti. All'andata vinsero le campane 3-0 al termine di un match tiratissimo (35-33 25-23 25-23 i parziali). Olbia, però, ha già dato: domenica sarà la sfida della verità.
© Riproduzione riservata