Volley A2 F, Trento amara per Olbia: dopo la Coppa è sconfitta in campionato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adesso, le sconfitte da metabolizzare sono due. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia della A2 femminile di volley, l'Hermaea Entu Olbia incassa lo stop in campionato. A Trento, alla seconda di ritorno, la squadra di Ivan Iosi ha ceduto 3-0 alla Delta Informatica Trentino dell'ex Segura, interrompendo la serie di tre successi nel torneo cadetto.
Brussa e compagne restano quarte, ma davanti Soverato e Monza allungano e dietro Filottrano si fa sotto (-1). Altro che riscatto. Mai in partita le biancoblu, alle quale manca quella determinazione indicata dal coach come la principale causa della prematura uscita dalla competizione tricolore.
Costrette a inseguire dall'inizio alla fine, le olbiesi abbozzano una reazione solo in avvio di terzo set, quando l'avversario ha già l'acquolina in bocca per un risultato che è il classico pan per focaccia reso rispetto alla gara d'andata, persa a al GeoPalace col medesimo punteggio. Dal 2-7, l'Hermaea risale fino all'8-11 nel primo set, ma le padrone di casa sono affamatissime, e chiudono 25-16. Stesso discorso nel secondo gioco, vinto 25-17, e nel terzo, dove le biancoblu mettono la testa avanti prima di essere piegate 25-21 al termine della frazione più equilibrata.
Domenica si torna al GeoPalace contro Settimo Torinese. È terz'ultimo in classifica: non significa che sia un facile avversario.