Adesso, le sconfitte da metabolizzare sono due. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia della A2 femminile di volley, l'Hermaea Entu Olbia incassa lo stop in campionato. A Trento, alla seconda di ritorno, la squadra di Ivan Iosi ha ceduto 3-0 alla Delta Informatica Trentino dell'ex Segura, interrompendo la serie di tre successi nel torneo cadetto.

Brussa e compagne restano quarte, ma davanti Soverato e Monza allungano e dietro Filottrano si fa sotto (-1). Altro che riscatto. Mai in partita le biancoblu, alle quale manca quella determinazione indicata dal coach come la principale causa della prematura uscita dalla competizione tricolore.

Costrette a inseguire dall'inizio alla fine, le olbiesi abbozzano una reazione solo in avvio di terzo set, quando l'avversario ha già l'acquolina in bocca per un risultato che è il classico pan per focaccia reso rispetto alla gara d'andata, persa a al GeoPalace col medesimo punteggio. Dal 2-7, l'Hermaea risale fino all'8-11 nel primo set, ma le padrone di casa sono affamatissime, e chiudono 25-16. Stesso discorso nel secondo gioco, vinto 25-17, e nel terzo, dove le biancoblu mettono la testa avanti prima di essere piegate 25-21 al termine della frazione più equilibrata.

Domenica si torna al GeoPalace contro Settimo Torinese. È terz'ultimo in classifica: non significa che sia un facile avversario.
© Riproduzione riservata