Volley A2 F, tie-break fatale: l'Entu Olbia cede al Palmi nell'anticipo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trappola tie-break. Dolorosissimo quello ceduto dall'Hermaea Entu Olbia alla Golem Software Palmi nell'anticipo della decima giornata della A2 femminile di volley.
Un 2-3 che vale la settima sconfitta di fila e l'incertezza di ciò che sarà a tre turni dalla fine della stagione regolare. Si salva il punto classifica e la strepitosa prova di capitan Brussa, mvp con 41 punti dello scontro diretto dell'appuntamento pre pasquale.Per il resto, per la squadra di Ivan Iosi, ancorata al nono posto, a metà strada tra playoff e playout, è tutto da rifare.Nel primo set le padrone di casa impongono il primo gap che gli consente di chiudere in vantaggio al time out tecnico (12-9) e conquistare la frazione (25-22).
Nella seconda il servizio di Vilcu frutta un bel break (7-1), ma la partita è una battaglia. Scambi lunghi e fretta non giovano all'Hermaea, che avanti12-8 alla sosta tecnica, si vede rimontare e superare (22-25). Alla battuta, Vilcu è seriale: il suo turno vale il 7-1 in avvio di terzo set, poi la flessione. L'allungo (+7), in parte rintuzzato, ipoteca il gioco, vinto 25-19, ma il quarto Brussa e compagne lo regalano ai vantaggi (24-26).
Tie-break vietato ai deboli di cuore: 5-0 iniziale, poi il muro di gomma calabrese ha la meglio, per il 17-19 che chiude il discorso.
Il turno verrà completato oggi da Aversa-Forlì, Soverato-Monza, Trento-Caserta, Pesaro-Rovigo, Chieri-Cisterna e Settimo Torinese-Filottrano.
Olbia tornerà in campo il 3 aprile a Forlì, contro la capolista. A seguire la gara casalinga con la già retrocessa Omnia Cisterna e la trasferta sul campo del Filottrano, all'ultimo turno della regular season.